FISIOTERAPIA

  • Terapia con elettrodi
  • Attrezzatura terapeutica
  • Diagnostica e terapia

Fisioterapia

I trattamenti fisioterapici, riabilitativi e posturali possono essere integrati con l’applicazione di TAPE (neuromuscolare, propriocettivo, drenante), secondo la metodica innovativa coniata da David Blow e si svolgono in sale appositamente attrezzate, con approccio specifico individuale, rivolto essenzialmente alla risoluzione della causa della sofferenza, che affligge il paziente.
 
In ogni seduta viene eseguita una verifica con test manuale del grado di normalizzazione o di iniziale miglioramento delle strutture interessate nella patologia. Il paziente è anche informato sugli effetti della terapia e invitato a non considerare la riduzione del dolore come un segno di risoluzione del problema, ma solo della cessazione di uno stato irritativo.
 
Il dolore è il mezzo con cui il nostro corpo ci segnala un problema. Eliminarlo senza individuarne e curarne la causa è il peggior danno per il paziente. L’alterazione strutturale conseguente al processo artrosico e all’invecchiamento non sarà mai annullata! Invece è importante che il paziente impari a conoscere come proteggere il proprio corpo e mantenere inalterata l’autonomia e una buona qualità di vita.
 
A questo proposito il paziente viene informato circa lo stile di vita più idoneo; viene istruito all’apprendimento di esercizi, di posture specifiche e di tecniche per imparare a conoscere mediante la percezione corporea le reazioni muscolo-articolari del proprio corpo, a guidarle e se necessario a correggerle.
 
In questo modo la patologia risulterà meno fastidiosa; il paziente potrà avvertire una migliore libertà di movimento e la comparsa meno accentuata e più rara di spine irritative dolorose. Infine potrebbe essere necessario impostare anche una corretta alimentazione.
Terapia elettrodi
Strumento per SIT TERAPIA fornito di numerosi programmi. Si utilizzano particolari elettrodi che veicolano il preparato farmacologico specifico.
Terapia con elettrodi
Particolare del trattamento di SIT TERAPIA.
 
I principali fenomeni fisici coinvolti 
Terapia muscolare
MAGNETOTERAPIA
 
Apparecchio dotato di numerosi e specifici 
Fisioterapia all'avanguardia
Apparecchio per HILTTERAPIA® 
 
E’ un apparechio laser di potenza HILT 
Tecniche fisioterapiche
Apparecchio perultrasuonoterapiadotato di due manipoli da1Mhze da3Mhzin relazione alla sede di applicazione e al tipo di patologia.
Attrezzature fisioterapiche
TECAR ® HCR 901 (HUMAN TECAR)
 
Unico strumento utilizzabile anche in presenza
Fisioterapia articolazioni
TAPING NEUROMUSCOLARE

Share by: